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V. 12 N. 1 (2022): Moda e Comunicazione
V. 12 N. 1 (2022): Moda e Comunicazione
Daniela Calanca, Grazia D'Annunzio
Pubblicato:
2022-07-12
Editoriale
Daniela Calanca, Simona Segre-Reinach
i-iii
HTML (English)
PDF (English)
HTML
PDF
Introduzione
Daniela Calanca, Grazia D'Annunzio
v-vii
HTML (English)
PDF (English)
HTML
PDF
Saggi su invito
Fashion Exhibitions: The Power of Communication
Valerie Steele
1-15
HTML (English)
PDF (English)
Insegnare Moda nella società complessa
Emanuela Scarpellini
17-21
HTML
PDF
Unisex, Genderless: Let the Debate Ensue
Angelo Flaccavento
23-28
HTML (English)
PDF (English)
Come la tecnologia digitale cambia l'informazione sulla moda
Paolo Landi
29-34
HTML
PDF
Case Study T: The New York Times Style Magazine 2004–2010
Stefano Tonchi
35-50
HTML (English)
PDF (English)
Punto di rottura: l’immutabile moda maschile e un magazine che nasce per abbattere gli stereotipi del maschilismo
Michele Ciavarella
51-60
HTML
PDF
Editoria femminile italiana: un percorso tra estetica e politica
Antonio Mancinelli
61-74
HTML (English)
PDF (English)
Saggi
I DRESS, THEREFORE I AM A Journey Through Anna Piaggi’s Unmistakable Persona
Grazia D’Annunzio
75-88
HTML (English)
PDF (English)
From
cronista
to
directora de moda
: The Birth and Evolution of the Role of Fashion Editor in the Women's Press in Spain
Daniele Gennaioli, Paloma Díaz Soloaga, María Villanueva Cobo del Prado
89-102
HTML (English)
PDF (English)
Comunicare la moda attraverso le mostre virtuali:
1972. Moda, design, storia
, un caso di studio realizzato presso il Centro Studi Archivio della Comunicazione (CSAC) dell’Università di Parma
Valentina Rossi, Lara Marziali, Alberto Salarelli, Francesco Zanichelli
103-118
HTML
PDF
La fortuna dell’antico nella comunicazione museale della moda e del lusso in Italia
Virginia Spadaccini
119-134
HTML
PDF
Dal “
so last year
” all’
upcycling
. Come arte e
fashion industry
hanno risemantizzato il termine “riciclo”
Eleonora Chiais
135-144
HTML (English)
PDF (English)
Intellectual Fashion/Fashion Intellectual: Luxury, Branding, and the Glamorization of Theory
Romana Andò, Leonardo Campagna
145-162
HTML (English)
PDF (English)
La videomoda
Fabriano Fabbri
163-179
HTML
PDF
Fashion Film
Mode
. La narrazione politica del Partito Socialista Unificato di Germania attraverso le immagini in movimento
Maria D'Uonno
181-191
HTML
PDF
Backstage
Mariella Lorusso.
La decolonizzazione della moda. Lingua, appropriazione e sostenibilità nelle culture native nordamericane
. Bruno Mondadori, Milano 2021
Simona Segre-Reinach
193-194
HTML
PDF
Susanna Ausoni and Antonio Mancinelli.
L'arte dello styling. Come raccontarsi atraverso i vestiti
. Milano: Antonio Vallardi Editore, 2022
Luca Fabbri
195-196
HTML
PDF
Conversazioni tra Moda e Arte.
Yves Saint Laurent Aux Musées
, Parigi, 29 gennaio-15 maggio 2022
Dorothea Burato
197-200
HTML
PDF
L'Annuario del "Foglio della Moda": un esperimento di poli-periodicità
Barbara Notaro Dietrich
201-202
HTML
PDF
Laura Dimitrio.
Non solo Kimono. Come il Giappone ha rivoluzionato la moda italiana
. Skira, 2022
Vincenza Caterino
203-204
HTML
PDF
Cinzia Ruggeri. Cinzia says…
. MACRO – Museo d'Arte Contemporanea di Roma. April, 14 2022-August, 28 2022
Elena Fava
205-212
HTML (English)
PDF (English)
Pragmatismo, Teoria Critica, Pop Culture e Moda: Intervista con Stefano Marino
Bálint Veres
213-218
HTML (English)
PDF (English)
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