Un’ antologia-archeologia di arte e femminismo nell’Italia degli anni Settanta. “Il Soggetto Imprevisto” in mostra a FM Centro per l’Arte Contemporanea
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2611-0563/10051Parole chiave:
women’s art, contemporary art, feminism, unexpected subject, exhibitionRiferimenti bibliografici
Galimberti, Jacopo. “The Feminist Group Immagine From Varese”. In The Unexpected Subject. 1978 Art and Feminism in Italy, 26–7. Milano: Flash Art srl, 2019.
Iamurri, Laura. “Situated Gazes”. In The Unexpected Subject. 1978 Art and Feminism in Italy, 20–1. Milano: Flash Art srl, 2019.
Iaquinta, Caterina. “Domestic Anti-Trophies: Feminism in the Art of Clemen Parrocchetti”. In The Unexpected Subject. 1978 Art and Feminism in Italy, 28–29. Milano: Flash Art srl, 2019.
Lonzi, Carla. Sputiamo Su Hegel. La Donna Clitoridea E La Donna Vaginale E Altri Scritti. Milano: Scritti di Rivolta Femminile, 1974.
Perna, Raffaella. “Art and Feminism in Italy: Whys and Wherefores of an Exhibition”. In The Unexpected Subject. 1978 Art and Feminism in Italy, 14–7. Milano: Flash Art srl, 2019.
Perna, Raffaella. In Forma Di Fotografia. Ricerche Artistiche in Italia Dal 1960 Al 1970. Roma: DeriveApprodi, 2009.
Portinari, Stefania. “Materializzazioni Del Linguaggio Alla Biennale Di Venezia”. In Verbovisioni: Due Incontri all’Accademia Di Belle Arti Di Venezia, 38–69. Udine: Mimesis, 2007.
Sauzeau Boetti, Anne Marie. “Negative Capability as Practice in Women’s Art”. Studio International, vol. 191, no. 979 (1976): 24–5.
Scotini, Marco. “The Unexpected Subject. 1978 Art and Feminism in Italy”. In The Unexpected Subject. 1978 Art and Feminism in Italy, 9–13. Milano: Flash Art srl, 2019.
Zapperi, Giovanna. Carla Lonzi. Un’arte Della Vita. Roma: DeriveApprodi, 2017.
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2019 Giorgia Ravaioli
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.